Strisce sensibili
Parametri descrittivi di funzionamento
Il pricipio di funzionamento delle strisce sensibili Proswitch è basato sul contatto elettrico normalmente aperto (N.O.), che permette loro di trovare molteplici applicazioni sia come dispositivi di controllo che di sicurezza.
Sensore S-30
E' un dispositivo a contatto N.O. lineare, e ha le caratteristiche di un pulsante normamente aperto lungo tutta sua lunghezza. Può estendersi linearmente per diversi metri (fino a 250 metri), potendo anche eseguire curvature e pieghe. Sulla parte superiore riporta una cresta che consente di concentrare la forza di schiacciamento indirizzandola sui contatti interni.
Sensore S-33
Questa versione ha le medesime caratteristiche del sensore tipo S-30, con la particolarità di avere incorporati al suo interno i cavi di ritorno segnale. Il sensore tipo S-33 è utile in applicazini di sicurezza dove ha bisogno di essere monitorato per verificare continuamente la sua presenza e integrità.
Lunghezze e colori disponibili
I sensori posono essere forniti confezionati su misura con i rispettivi cavi di collegamento, pronti per l'installazione, oppure a metri, fino a una lunghezza massima di 250 metri. In quest'ultimo caso, il collegamento dei cavi sarà a cura dell'installatore. Il colore standard di fornitura è giallo (RAL 1018), su richiesta e in base al quantitativo possono essere forniti anche altri colori.